Benvenuto sul Blog del Comitato di Uzzano Greve in Chianti
mail :comitatouzzano@gmail.com

Continua la raccolta di firme online per fermare le varianti di Fazio e AP8 su
http://www.ipetitions.com/petition/SOSChianti/index.html/

lunedì 7 luglio 2008

E la replica degli ambientalisti del Gallo Verde a Sottani non poteva certo tardare...

Nella sua lettera aperta a Verdi , ambientalisti e grillini G. Sottani si chiede dove fossero mai costoro mentre si perpetrava lo scempio della bellissima piazza Matteotti diventata piazzale condominiale con tanti tanti posti macchina.
Bella domanda!... a cui lietissimamente rispondiamo:
“ Erano in Consiglio comunale ad assistere alla sciagurata approvazione della Variante di Strada da parte della Giunta validamente supportata dall’ astensione dei 4 membri della lista Buongoverno e Sviluppo.”
D’altra parte, in qualità di consigliere, era presente almeno un rappresentante del settore turismo-ristorazione con esercizio nella suddetta piazza scempiata e … non ha detto “pio”.
Sul salotto buono del capoluogo un intervento da buzzurri facilmente rimediabile, ma sul territorio periferico(?) interventi pesantissimi e di difficile recupero se portati a compimento.
Allora nasce una piccola riflessione morale : se la politica è intesa come mera gestione del potere e non come servizio alla cittadinanza , ahimè essa agisce come uno psicofarmaco che offusca le capacità di ben discernere e ben operare.
Speriamo che, con il prossimo risveglio primaverile, una brezza gentile pacifica lungimirante di rinnovamento porti buoni suggerimenti agli elettori nella scelta di eletti che veramente vogliano bene all’ ambiente.
Come si usa dire ?... Tanto vi dovevamo e distintamente salutiamo

Circolo Legambiente Il Gallo Verde di Greve in Chianti

Nessun commento: