Benvenuto sul Blog del Comitato di Uzzano Greve in Chianti
mail :comitatouzzano@gmail.com

Continua la raccolta di firme online per fermare le varianti di Fazio e AP8 su
http://www.ipetitions.com/petition/SOSChianti/index.html/

venerdì 21 dicembre 2007

La petizione per fermare le varianti di Greve entra in Palazzo Vecchio


Giovedì 20 Dicembre si è inaugurata in Palazzo Vecchio la Mostra - progetto "Spazio Comune"che ha visto la selezione di tre giovani artisti per la realizzazione di un'opera site-specific.I lavori si confrontano con temi importanti riguardanti il rapporto tra municipalità e cittadinanza.
Gaia Bartolini ha presentato il lavoro "Savonarola beat me!", che attraverso la personalità storica di Savonarola, incarna il rapporto contradditorio tra l'individuo e la società del potere politico e religioso.
Lek Gjeloshi ha fornito una riflessione sulla partecipazione dei singoli agli spazi collettivi e sulle catastrofi nascoste nel senso di possesso e protagonismo.
Leonora Bisagno ha presentato il lavoro "Area Particolare 8" riguardante una petizione attualmente in corso per fermare le varianti al piano strutturale nel Comune di Greve in Chianti. Il cumolo di buste raccolte e la figura emblematica dell'usciere mettono in evidenza l'aporia della "sensatezza del linguaggio" creando un simbolico muro che si frappone nella comunicazione tra cittadini e istituzioni.
La mostra rimarrà aperta fino al 20 Febbraio 2008, orario 9.00-17.30
Firenze Palazzo Vecchio, terzo piano sala della miniatura.


Nessun commento: